Star Wars mania, cinque città in cui godersi al meglio “Gli Ultimi Jedi”

Holidu, motore di ricerca per case vacanze, ha stilato una lista dei luoghi ideali dove vedere il film


Pubblicato il 13/12/2017
Ultima modifica il 13/12/2017 alle ore 09:24

Come molti – ma forse anche tutti – di voi sapranno, il 13 dicembre esce nelle sale italiane Star Wars: Gli Ultimi Jedi, secondo capitolo della nuova trilogia della saga fantascientifica, iniziata nel 2015 con Il risveglio della Forza. In realtà, però, vista l’attesa febbrile di molti, parlare di semplice uscita cinematografica è piuttosto riduttivo. Negli anni, infatti, l’universo di George Lucas si è trasformato in vero e proprio fenomeno di costume. Al punto che, per esempio, Holidu, motore di ricerca per case vacanze, ha preparato per l’occasione una lista di città ideali (facilmente raggiungibili dall’Italia), che potessero offrire tutto il necessario per rendere l’appuntamento con la nuova pellicola un’esperienza senza precedenti. Tra queste, noi ne abbiamo scelte cinque.  

 

 

Milano  

La città offre ben due sale IMAX, a soli 30 minuti dal centro in metro, all’UCI di Pioltello e allo Skyline di Sesto San Giovanni. Inoltre, se avete voglia di fare un piccolo viaggio, potete raggiungere la bellissima Villa del Balbianello, una delle tre location sul lago di Como scelte per girare alcune scene del film Star Wars: Episodio II - L’attacco dei cloni. Se neppure questo fosse sufficiente, nel capoluogo lombardo esiste anche una vera e propria accademia di Light Saber Combat, dove imparare a destreggiarvi con la spada laser.  

 

Madrid  

La bellissima capitale spagnola è pronta ad accogliere i fan di Luke Skywalker in due IMAX, al centro commerciale Parquesur e al Festival Park. In entrambi i casi è possibile assistere a una speciale maratona intergalattica, partendo con Il risveglio della Forza fino ad arrivare agli Ultimi Jedi. Ma non è finita qui: perché il 15 dicembre al cinema Kinèpolis Ciudad de la Imagen è prevista una festa a tema, con spettacoli di light saber combat e face painting, mentre all’Auditorio Nacional de Música è in calendario un suggestivo concerto con le musiche di Star Wars.  

 

 

Praga  

Dotata di un bellissimo cinema IMAX, situato all’ultimo piano del centro commerciale Atrium Flora, anche Praga si prepara al nuovo capitolo cinematografico della saga fantascientifica. In particolare, nel parco Folimanka, è possibile trovare un’opera a tema di pura street art. Un artista sconosciuto, infatti, ha trasformato uno sfiato d’aria di un riparo nucleare nell’amato robottino R2D2. 

 

Parigi  

Parigi è sempre un’ottima idea e non solo per gli innamorati. Anche i fan di Star Wars, nello specifico, possono trovare qualcosa di loro gradimento. In particolare a Disneyland, dove sono stati pianificati giochi e attività ad hoc, adatte sia per i più grandi che per i più piccoli. Si potrà, quindi, assistere alla marcia del Primo Ordine o avere un incontro del tipo oscuro con Dart Fener o ancora provare le montagne russe, diventate «galattiche» per l’occasione. 

 

 

Londra  

Per chi si trovasse a Londra, non c’è schermo migliore del BFi IMAX, che, con una grandezza di 20 x 26 metri, si aggiudica il titolo di più grande del Regno Unito. Se resta, inoltre, un altro po’ di tempo la tappa obbligata è il museo delle cere di Madame Tussauds, che – per l’occasione – ha organizzato una «Star Wars Experience» ad hoc. Sia attraverso la creazione di statue di ben 16 personaggi sia attraverso la riproposizione di undici scene tratte dalla pellicola. 

 

 

 

home

home

I più letti del giorno

I più letti del giorno